Wenn Sie auf «Alle Cookies akzeptieren» klicken, stimmen Sie der Speicherung von Cookies auf Ihrem Gerät zu, um die Navigation auf der Website zu verbessern, die Nutzung der Website zu analysieren und unsere Marketingaktivitäten zu unterstützen. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzrichtlinie.

unisono: LA RIVISTA SVIZZERA Di musiCA


«unisono», un nome simbolo

Il nome della nostra rivista specializzata è «unisono». Questo nome simboleggia l’unità dei 63 000 membri e delle più di 2000 società bandistiche in Svizzera, distribuite in tutte le regioni linguistiche. È l’organo ufficiale dell’Associazione bandistica svizzera e i suoi contenuti si rivolgono a tutte le musicanti e tutti i musicanti, dai più ai meno giovani. I redattori riportano i successi di società e federazioni, conversano con personalità interessanti della scena bandistica, scoprono novità e nei loro articoli si occupano di approfondire argomenti musicali e amministrativi di interesse per le società nonché temi di rilevanza sociale. La redazione si rallegra di ricevere brevi contributi e articoli che riportano eventi, appuntamenti e particolarità bandistiche di rilevanza ultraregionale.

La redazione

Franziska Dubach

Caporedattrice e redattrice Svizzera di lingua tedesca

Régis Gobet

Redattore Svizzera di lingua francese

Lara Bergliaffa

Redattrice Svizzera di lingua italiana

Dati media 2024

3 Unisono-Ausgaben im Fächer präsentiert.

Le informazioni editoriali, i dettagli tecnici, le date di pubblicazione, i formati pubblicitari e i prezzi sono riportati nella brochure «Dati media 2024».

Serie 3-3

In ogni edizione, tre società rispondono in modo intrigante alle seguenti tre domande: «Cosa caratterizza la vostra società?», «Qual è l’evento annuale più importante per voi?» e «Qual è stato il grande momento degli ultimi cinque anni?», rivelando le loro particolarità e permettendo così ai lettori di farsi un’idea della loro attività. Allora non esitate: fate scoprire alle lettrici e ai lettori chi siete!

Vorremmo presentare la nostra società in «unisono»

Che cosa dobbiamo inviare alla redazione per presentarci?

    • Le risposte alle tre domande
    • Una foto in qualità da stampa
    • C’è troppo poco spazio? Non c’è problema, con un codice QR o un link completo possiamo reindirizzare i lettori alla vostra pagina web, al vostro profilo social e perfino ai vostri video!