Wenn Sie auf «Alle Cookies akzeptieren» klicken, stimmen Sie der Speicherung von Cookies auf Ihrem Gerät zu, um die Navigation auf der Website zu verbessern, die Nutzung der Website zu analysieren und unsere Marketingaktivitäten zu unterstützen. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzrichtlinie.

Bienne è la nuova sede della Festa e la presidente del CO è designata

Bienne è la nuova sede della Festa e la presidente del CO è designata
No items found.

Bienne è la sede del 35a Festa Federale della Musica 2026 (FFM26). La Granconsigliera Nadja Günthör assume la presidenza del comitato organizzatore. Tutte le società sono invitate a partecipare alla FFM26.

L’Associazione bandistica svizzera è lieta di poter annunciare Bienne come luogo di svolgimento della Festa Federale della Musica 2026. A 50 anni esatti dall’ultima occasione, questo evento si terrà di nuovo a Bienne, dal 14 al 17 maggio 2026. Nel novembre 2024 Interlaken, con breve preavviso, aveva rinunciato all’organizzazione della 35a edizione.

FFM26 a Bienne e dintorni

Gli intensi sforzi dell’Associazione bandistica svizzera (ABS) per trovare rapidamente un luogo di svolgimento sostitutivo per la Festa Federale della Musica 2026 hanno portato buon frutto. Grazie al suo grande impegno sotto la guida del suo vicepresidente, Michel Graf, l’ABS è felice di poter confermare che la Festa Federale della Musica 26 si svolgerà a Bienne e dintorni.

Indagini approfondite hanno permesso di appurare che Bienne dispone dell’infrastruttura adeguata per l’organizzazione di una Festa Federale della Musica. Inoltre, in occasione dei loro contatti, le nostre rappresentanti e i nostri rappresentanti hanno potuto percepire un grande sostegno alla possibilità di organizzare una Festa Federale di Musica.

Nadja Günthör sarà la presidente del CO di Bienne

Oltre agli accertamenti relativi alle infrastrutture, sono stati condotti anche intensi colloqui con personalità di spicco in vista della formazione di un comitato organizzatore. È comprovato che il CO sarà composto da persone esperte e competenti. Una volta definita la struttura organizzativa, il pubblico sarà informato.

Fotoritratto di Nadja Günthör
Nadja Günthör assume la presidenza del CO della FFM26 a Bienne.

Già oggi possiamo annunciare con orgoglio che la signora Nadja Günthör, deputata al Gran Consiglio, si è dichiarata disposta ad assumere la presidenza del comitato organizzatore. L’Associazione bandistica svizzera è felice di aver trovato nella persona della signora Günthör una personalità riconosciuta per questo impegnativo compito e si rallegra della futura collaborazione con lei e con il comitato organizzatore di Bienne.

In caso di domande, non esitate a prendere contatto con l’ABS tramite l’indirizzo e-mail emf26@windband.ch.

Tutti presenti

L’Associazione bandistica svizzera esorta tutte le società a iscriversi alla federali della Musica 2026 a Bienne. Ora che è stato possibile trovare in Bienne la sede della 35a edizione della Festa, vogliamo presentare la musica bandistica nella migliore luce possibile e in una grandiosa cornice. Pertanto, la direzione dell’Associazione si augura che le società si iscrivano numerose alla Festa Federale della musica a Bienne: events.windband.ch (il termine per le iscrizioni scade il 30 giugno 2025).